Febbraio 6, 2021 News
LUIGI MAIO, IL MUSICATTORE

2 FEBRUARY 2021 AT 5PM - A Zoom webinar by IL CIRCOLO, Italian Cultural Association

This event is in Italian Language

LUIGI MAIO, “il Musicattore”®, è attore, musicista, autore, cantante, disegnatore e scenografo. Definito «punto di orgoglio e internazionalità della cultura genovese», riscuote grandi successi dalla Scala al Petruzzelli, dal Quirinale al Martha Argerich Festival di Amburgo.
Premio dei Critici di Teatro, Premio Petrolini, Testimonial UNICEF, ospite all’Ambasciata Italiana a Londra per la sua interpretazione della Divina Commedia (che gli è valsa il riconoscimento del CISI – Centro Internazionale di Studi Italiani – e la definizione di «primo Dante in ‘3D’» del professor Francesco Mosetti Casaretto dell’Università di Torino), Maio viene nominato da Marie Stravinsky Rappresentante in Italia della Fondation Igor Stravinsky di Ginevra, quale massimo interprete de L’Histoire du Soldat.
Per il Tenore Francesco Meli, compone un’aria per canto e pianoforte, eseguita con successo alla Scala di Milano. Apprezzato saggista ed esegeta, ha pubblicato per Edizioni dell’Orso, Polaris, La Finestra, Empirìa, etc. Illustratore/“Disegnattore”®, le sue grafiche sono state pubblicate da Mazzotta, Bompiani, Newton Compton, Le Mani, Tunué, etc. La collaborazione con Martina Mazzotta ha dato vita a grandi eventi, tra cui gli spettacoli “Des Wandererwand – arte e follia di Adolf Wölfli” per la mostra “Figure dell’anima” (Genova 1998), “Vespe d’artificio” per la mostra “Il Futurismo” (Genova 2001), le lezioni-spettacolo tenute al Piccolo Teatro di Milano (2008), nonché le mostre “Pelle di Donna.

For info and booking click HERE